Voce del corpo, danza dell’anima

English below!

Milano 20-22 Aprile 2018

VOCE DEL CORPO

DANZA DELL’ANIMA

SEMINARIO DI DANZA E VOCE

COMPAGNIAKHA

danza con Kea – voce con Tivitavi

musica dal vivo di Tivitavi

Danza Butoh – Danza Sensibile – Hara Yoga 

Voce – Canto Sciamanico e Canto armonico

kea-tivitaviphoto editing di Elisa Tagliati

Risvegliare la danza e la voce in modo libero ed autentico, 

lasciando nascere la verità nell’istante, dal corpo, dal cuore, dall’anima.

Quando la voce risuona in accordo con il corpo, proviamo una grande sensazione di pace e calma, interiore; è come tornare a casa e ricordarsi che una parte di noi è sempre stata lì ad aspettarci. Questo viaggio dell’anima porta con sé memorie, personali e collettive, che narrano dell’incontro tra l’uomo e la natura, è un viaggio dentro e fuori di sé, dove i confini si sciolgono. La voce apre la danza e la danza libera la voce.  Il corpo e la voce addomesticati e domati dalla società e dalla vita, mutano per tornare al corpo originale, alla sua voce e alla sua entità naturale, mettendo a nudo se stessi, ci si spoglia dei rivestimenti artificiali della personalità individuale e sociale, spinti a danzare e cantare dalla forza che scorre nella vita che è ovunque, è respiro, è prana, energia vitale.

In una visione dell’esistenza di unità in cui il corpo, la mente e il cuore sono una sola cosa, è possibile danzare toccando il fondo dell’animo umano ed esprimerlo; entrare in un mondo onirico e parallelo dove gli Spiriti, le energie della Natura si manifestano e parlano, le emozioni e le pulsioni interiori prendono corpo e suonano.

Un tempo e un luogo dove rinascere, dove far risuonare l’essere e l’esistere, in unione con il suono e la danza dell’Universo; lasciando che la danza e la voce si generino dal vuoto silenzioso che permea il tutto, il suono dell’origine, che è vibrazione pura. La nascita di una danza o di un canto può essere un momento di apertura e di unione di corpo, mente e cuore dove trascendere la piccola visione di sé per sentire una grande forza e amore sprigionarsi.

Nel seminario verranno proposte pratiche di Danza Sensibile®, Hara Yoga, Nada Yoga, Canto Sciamanico e la Danza  Butoh, che ci permetteranno di entrare in una relazione consapevole con il corpo, il respiro e la voce, di nutrire il proprio radicamento ed allineamento, di accogliere e lasciar essere la propria danza e il proprio suono in unione con quello degli altri.

Orari: Venerdì 19,30-22,30 Sabato e Domenica: 11-19,30

Luogo: Spazio Continuum V. Stendhal 43 Milano – entrata dal passo carraio.

Kea Tonetti: http://www.compagniakha.it/w/it_IT/kea-tonetti/
Tivitavi:http://www.compagniakha.it/w/it_IT/tivitavi/

APERTO A TUTTI!

OFFERTA SPECIALE SE PORTI UN’AMICO E PER STUDENTI!

Non è necessario avere esperienza nella danza o nella voce.

VOICE OF THE BODY

DANCE OF THE SOUL

DANCE AND VOICE WORKSHOP

 COMPAGNIAKHA

dance with Kea – voice with Tivitavi

live-music by Tivitavi

Butoh dance – Sensitive dance – Hara Yoga 

Voice – Shamanic and overtone singing

Re-awaken your dance and liberate your voice in an authentic manner, allowing their truth to manifest in the moment, from the body, from the heart, from the soul.

When the voice resounds in agreement with the body, we feel a great sense of peace and calm within. It’s like coming back home, remembering that a part of us was always there waiting for us. This journey of the soul unearth personal and collective memories, that tell of the encounter between man and nature, is a journey in and out of ourselves, where boundaries melt. The body and the voice, domesticated and tamed by society and life, mutate in order to return to the original body, to its voice and natural entity. By unveiling ourselves, we take off the artificial covering of individual and social personality and are driven to dance by the very force that flows in life, which is everywhere, it is breath, prana, vital energy.

In a vision of existence as unity where body, mind and heart are one, it is possible to dance touching the depth of human soul, enter in a dreamlike and parallel world, where Spirits of Nature materialize and speak, emotions and internal pulsations take form and sound.

A time and space where to be born to be and  to chord our existence, in union with the Universe sound and dance, allowing the dance and the voice to manifest from the silent emptiness that permeates everything, the sound of the origin which is pure vibration. The birth of a dance or a song, can be a moment of big opening and union among body, mind and heart, where we go beyond a little vision of ourselves, and feel that a big strength and love are released.

Practices from Sensitive dance®, Hara Yoga, Nada Yoga, Shamanic singing and Butoh dance, will allow us to consciously interact with our body, our breath, and voice, nurturing our own sense of grounding and verticality, re-awakening a dance of sensations and receiving our personal sound and the way to let it flow in our body, in union with the other bodies and voices.

Time schedule: Friday 19,30-22,30 Saturday and Sunday 11-19,30

Early birth pice subscribing before March!

Place: Spazio Continuum, V Stendhal 43 Milano, Italy

Kea Tonetti:http://www.compagniakha.it/w/en_US/kea-tonetti/
Tivitavi:http://www.compagniakha.it/w/en_US/tivitavi/

OPEN TO EVERYONE!

SPECIAL PRICE IF YOU BRING A FRIEND AND FOR STUDENTS!

Dancers, actors, performers, artists, therapists, educators, researchers and everyone is interested in participating.  A background in dance or voice is not required.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.